Chicco e Cereza – Sito Ufficiale
In anteprima assoluta un assaggio della “favola di caffè” di Chicco e Cereza in lingua spagnola («Un cuento de café: Chicco y Cereza» di Maria Cristina Latini).
Nell’ambito di “Cuentacuentos”, il laboratorio per le famiglie ideato per entrare in contatto con la lingua spagnola, alla biblioteca Villa Urbani di Perugia, un pomeriggio con “la favola di Chicco e Cereza”, in lingua spagnola!
Martedì 26 novembre 2019, alle 17.30, alla Biblioteca Villa Urbani di Perugia, nell’ambito di “Cuentacuentos”, in anteprima assoluta è stata svelata ai bambini e alle mamme, la “Favola di caffè di Chicco e Cereza” in lingua spagnola! Andrea Muñoz Guerra, madrelingua spagnola e volontaria del progetto «Legger-si, connetter-si e incontrarsi in biblioteca» del Servizio Civile Nazionale 2019, ha raccontato in spagnolo, alla presenza dell’autrice, le avventure dei personaggi protagonisti di “Una favola di caffè: Chicco e Cereza” («Un cuento de café: Chicco y Cereza» di Maria Cristina Latini). “Cuentacuentos”, il laboratorio della biblioteca Villa Urbani di Perugia, che nei mesi passati ha ricordato le fiabe più belle e conosciute, in questa occasione ha scelto la compagnia di una favola contemporanea adatta a grandi e piccini; un incontro interessante e coinvolgente per tutte le età, utile a familiarizzare con la lingua spagnola e nello stesso tempo con la filiera del chicco, riscaldati dalle tenere parole della “Favola del caffè di Chicco e Cereza”.
Spazio del lettore:
“Una favola di caffè: Chicco e Cereza”
“Una favola di caffè: Chicco e Cereza”