Chicco e Cereza – Sito Ufficiale
I laboratori estivi di Chicco e Cereza tornano insieme ai Simabè
Centro scolastico Giovanni Paolo II di Melegnano (Milano), lunedì 26 luglio 2021
Al Centro scolastico Giovanni Paolo II di Melegnano (Milano) i libri di “Chicco e Cereza” sono tornati con un appuntamento estivo insieme ai Simabè. Lunedì 26 luglio 2021, Simonetta e Marco hanno portato insieme a “Chicco e Cereza” tutta l’allegria, l’unicità e la simpatia dei loro laboratori dedicati ai più piccoli.
Il libro intitolato “Dalla ciliegia alla tradizionale tazzina italiana del caffè: Chicco e Cereza” di Maria Cristina Latini ha condotto i bambini a “rivivere” il sorprendente viaggio che compie il nostro chicco di caffè, per arrivare a diventare la profumata e diffusa bevanda che i bambini vedono quotidianamente consumare dalla mamma, dal papà e pure dai nonni.
I bambini hanno dipinto e giocato scoprendo tante curiosità e tanti luoghi che fanno parte della storia che il chicco di caffè “custodisce” nel suo piccolo ma ricchissimo “bagaglio”. Dalla dolcezza che caratterizza il profumo del fiore da cui il caffè proviene, fino ai luoghi che lo riguardano, fra cui il Mumac (il Museo delle macchine per il caffè espresso), luogo unico in Italia e nel mondo.
Un ringraziamento a tutti i bambini che hanno partecipato a questa bella giornata con i Simabè, alle maestre Stefania e Giulia e un grazie al Dirigente scolastico Maria Teresa Golfari.
Visualizza il post dedicato all’iniziativa, dalla pagina Facebook ufficiale del Centro scolastico Giovanni Paolo II di Melegnano.
Spazio del lettore:
“Una favola di caffè: Chicco e Cereza”
“Una favola di caffè: Chicco e Cereza”